Housing Cappel Verde

Housing Cappel Verde è un progetto che accoglie temporanemente nuclei familiari monoparentali composti da madre-figlio e persone sole in emergenza abitativa.
La struttura è posta nel centro della città vicino a Piazza Castello, di fronte alla facoltà di Teologia. L'edificio è ampio ed accogliente: al momento 20 stanze sono abitate, ma molte sono ancora libere. Sono presenti 2 cucine, 2 lavanderie e degli spazi comuni dove le beneficiarie hanno modo di riunirsi nel tempo libero: questi ambienti rendono possibile anche ai bambini di interagire tra loro condividendo momenti ricreativi.
Coloro che abitano all'interno degli appartamenti sono in attesa di ottenere i propri documenti e vivono condizioni economiche critiche: inoltre un'equipe specializzata offre supporto psicologico a chi ne necessita. All'interno (o al di fuori) della struttura vengono svolte delle attività aventi l'obiettivo di migliorare le capacità relazionali con il tessuto sociale locale, favorendo così un'integrazione il più funzionale possibile.